Miglior ortodontista Roma

24 Marzo 2018
miglior ortodontista Roma
Vota questa pagina

MIGLIOR ORTODONTISTA ROMA: COME FARE LA SCELTA GIUSTA

Qual è il miglior ortodontista Roma e come si fa a valutarlo? La domanda è molto semplice, ma dare una risposta è parecchio più complesso: le variabili da considerare per effettuare questa valutazione sono, infatti, molteplici e variegate. Proprio per cercare di fare un po’ di chiarezza, in quest’articolo tenteremo di delineare quali caratteristiche debba possedere un professionista esperto in ortodonzia, prendendo in considerazione la questione sotto diversi aspetti. Prima di andare avanti, vogliamo ricordarti che il nostro studio di Roma, zona Acilia, mette a disposizione un esperto ortodontista per tutti coloro che avessero bisogno di un consulto professionale in materia. Ti invitiamo a contattarci per prenotare la prima visita gratuita. Puoi chiamarci allo 06 99702254 (clicca pure sul numero per chiamare e prenotare da mobile) oppure direttamente sul numero cellulare. Se preferisci, puoi chiederci la nostra disponibilità via mail scrivendo a studio.cristinagreco@libero.it. La prenotazione telefonica è preferita.

Chiedi informazioni

MIGLIOR ORTODONTISTA ROMA – COSA FA L’ORTODONTISTA?

Prima di individuare nello specifico quali sono i fattori da valutare per scegliere il miglior ortodontista Roma, vogliamo approfondire cosa si intende con la figura di ortodontista. L’ortodontista è un medico odontoiatra che si occupa della diagnosi, della prevenzione e del trattamento delle irregolarità dentali e facciali attraverso tutta quella di serie di attività, di tecniche e di competenze che rientrano nel campo dell’ortodonzia, primo fra tutti quello che viene comunemente chiamato “apparecchio per i denti”. Si tratta, quindi, di una figura professionale che spesso ha che fare con i bambini, in quanto nei primi anni di vita è più facile intervenire sul posizionamento dei denti in particolare, ma il suo intervento può rendersi molto utile anche in età adulta, quando si ha bisogno di apparecchi ortodontici, fissi o mobili. L’uso di questi apparecchi, infatti, va studiato appositamente su ogni caso specifico, valutando la situazione di partenza e il risultato cui si vuole giungere.

MIGLIOR ORTODONTISTA ROMA – 7 FATTORI DA TENERE IN CONSIDERAZIONE

Passiamo ora ad individuare i principali fattori da tenere in considerazione per scegliere il miglior ortodontista Roma. Per farlo, abbiamo tenuto in considerazione diversi aspetti e, alla fine, abbiamo individuato questi 7 macro-fattori:
  • Capacità del dentista – È ovvio: tutti vorrebbero avere a che fare con un ortodontista bravo e capace. Il difficile, quando si sceglie un nuovo medico, è capire in anticipo se ci stiamo affidando alle mani giuste, oppure no. Ci si può aiutare consultando le recensioni lasciate da chi è già stato curato da quel dentista, oppure leggendo attentamente il sito dello studio e tutte le informazioni che ci interessano.
  • Pulizia e Igiene – Un professionista, per ridurre al minimo il rischio biologico di trasmissione di batteri nocivi e possibii infezioni, deve operare in un ambiente pulitissimo, con strumenti sempre sterilizzati e rispettando alla lettera tutte le norme relative alla prevenzione igienica, alla sterilizzazione e alla disinfezione ambientale.
  • Aggiornamento professionale e qualità della strumentazione – Il miglior ortodontista Roma è quello che si aggiorna sulle nuove tecniche e sulle nuove strumentazioni, colui che dedica una parte del suo tempo per partecipare a corsi di approfondimento, seminari e corsi di specializzazione. È fondamentale anche la qualità e l’aggiornamento della strumentazione: sia per quanto riguarda i macchinari usati dal dentista, sia per quanto riguarda gli apparecchi destinati ai pazienti.
  • L’importanza della prima visita – La visita preliminare è sempre strettamente necessaria per valutare la situazione del paziente e definire quindi eventuali interventi. Maggiore è la solerzia con cui viene effettuata questa prima visita, maggiori sono le possibilità che l’intervento raggiunga il risultato desiderato. Ricordiamo che presso il nostro Studio la prima visita è sempre gratuita, ovviamente senza che questo infici minimamente sulla qualità della stessa.
  • Capacità di lavorare con i bambini – Come abbiamo detto, molto spesso gli ortodontisti si trovano a lavorare con i bambini. Per farlo al meglio è necessario sapersi rapportare con il mondo dell’infanzia, riuscire ad ispirare fiducia nei bambini attraverso la pazienza, la cordialità e la simpatia. Particolare attenzione, inoltre deve essere rivolta alla prevenzione e ad effettuare un trattamento che, per i piccoli pazienti, sia più indolore possibile.
  • Prezzo – Siamo sinceri: uno dei primi fattori che si prendono in considerazione quando si sceglie un dentista è il costo. Le spese sono tante e diventa necessario trovare un giusto rapporto qualità/prezzo, adeguato alle nostre possibilità. Il rischio che si corre, però, quando ci si imbatte in prezzi troppo bassi è che ad essi corrispondano scadenti standard qualitativi. Proprio per evitare questo il nostro studio si sforza, ove possibile, di venire incontro alle necessità economiche del paziente applicando prezzi ragionevoli e continue promozioni, senza però pregiudicare in alcun modo il risultato finale, sotto tutti i punti di vista: medico, estetico e funzionale.
  • Posizione dello studio – La vicinanza o meno dello studio dentistico da casa (oppure dal luogo dal lavoro) è sicuramente uno dei fattori a cui si dà importanza quando si sceglie l’ortodontista a cui affidarsi. Per un’analisi completa, però, oltre alla distanza da casa va considerata la posizione dello studio, se è in centro città oppure fuori Roma. Spesso, infatti, studi dentistici posizionati poco fuori Roma (come il nostro che si trova ad Acilia, a soli 10 minuti dal Raccordo Anulare), seppur un po’ più distanti, sono più facilmente raggiungibili rispetto a studi ubicati al Centro, in quanto solitamente fuori città ci sono meno problemi di traffico e, particolare da non sottovalutare, di parcheggio. Inoltre, ci sembra innegabile che essere curati da un ottimo professionista, con il giusto rapporto qualità/prezzo, valga sicuramente la pena di fare qualche chilometro in più.

CHI È IL MIGLIOR ORTODONTISTA ROMA?

Per concludere, proviamo a rispondere alla domanda iniziale: chi è il miglior ortodontista Roma? Alla luce di quanto abbiamo visto insieme è chiaro che non è possibile fornire una risposta univoca a questa domanda. I fattori da prendere in considerazione sono tanti e ognuno di noi, giustamente, dà un peso diverso a un fattore rispetto ad un altro. La scelta è quindi fortemente soggettiva. Da parte nostra, quello che possiamo dirvi è che il nostro studio garantisce ampie garanzie in merito a tutti i fattori sopra considerati. In questi casi la cosa migliore è provare, tanto più quando la prima visita con noi è completamente gratuita. Non esitare a contattarci, saremo lieti di fissare un appuntamento e conoscerci di persona.
Posted in News