Prima visita Gratuita

1 9 Dicembre 2016
Cristina Greco prima visita gratuita

PERCHE’ UN DENTISTA DEVE OFFRIRE LA PRIMA VISITA GRATUITA

E’ buona norma per un dentista che opera privatamente offrire la prima visita gratuita. Il primo controllo senza pagare, che presso il nostro studio dentistico di Roma (ci potete trovare in Via Cesare Maccari 265, 00125 Roma) è sempre incluso, dovrebbe essere sempre offerto, incondizionatamente. Sia che si tratti di vecchi o nuovi clienti, tutti i pazienti hanno infatti la necessità e il diritto di comprendere la propria patologia, capire i trattamenti che potrebbero risolvere la situazione e soprattutto conoscere, in maniera chiara, trasparente e precisa, i costi da affrontare.

COSA INCLUDE LA PRIMA VISITA GRATUITA

La prima visita gratuita, come specificato, offre essenzialmente la possibilità al paziente, in forma totalmente libera e priva di ogni tipo di impegno o compromesso, di avere un quadro più chiaro della situazione. L’obbligo del pagamento della prima visita, sempre che ovviamente durante il controllo non si rendano necessari interventi da parte del dentista, è limitante ed eticamente poco corretto, specialmente quando gli interventi e le terapie che si suggeriscono prevedono il pagamento di un prezzo medio o alto.

Ecco quindi cosa include la prima visita gratuita con il nostro dentista presso il nostro studio dentistico di Roma

  • Descrizione della patologia
  • Descrizione dei trattamenti risolutivi alla patologia
  • Spiegazione dei rischi, ove presenti, ed eventuali effetti collaterali
  • Preventivo accurato

La descrizione del problema è fondamentale per rassicurare il paziente. Prima di decidere a quale specialista rivolgersi, qualora già non se ne abbia uno di fiducia, è essenziale comprendere bene da quale patologia si è affetti. Dalla semplice carie all’infiammazione gengivale, passando per problemi più gravi come per esempio infezioni o denti rotti o da estrarre, bisogna capire bene cosa sta succedendo e perché se si vuole poi optare per la soluzione più corretta.

I trattamenti sono talvolta invasivi e possono comportare un certo grado di dolore, specialmente se è stata effettuata una vera e propria operazione. Preparare il paziente ad eventuali effetti collaterali di un trattamento (dolore, fastidio nella masticazione per i primi giorni dopo il trattamento, peggioramento dell’estetica del sorriso ecc) è buona norma di ogni buon dentista e consente al paziente di rilassarsi e sapere precisamente a cosa va incontro.

In ultimo ma non meno importante la spesa da effettuare. Grazie alla prima visita gratuita è possibile ricevere un preventivo preciso così da poter decidere senza impegno quale trattamento effettuare, come pagare e in che tempi.

DOVE TROVARE A ROMA UN DENTISTA CON LA PRIMA VISITA GRATUITA

Incontrare a Roma un dentista che effettui la prima visita gratuita può non essere sempre facile o scontato. Molti dentisti, anche convenzionati, prevedono il pagamento di un importo fisso anche per un primo semplice controllo.

Presso il nostro studio, dietro prenotazione sempre necessaria, è possibile ricevere un appuntamento per un primo controllo medico e incontro conoscitivo. Talvolta, per fare una diagnosi completa, necessitiamo di esami strumentali come l’ortopanoramica. In questo caso se il paziente non è in possesso di una radiografia recente può farla presso il nostro studio al costo di 30€.

Il prezzo sostenibile e la professionalità del dentista che effettua al visita costituiscono 2 elementi importanti che aiuteranno il paziente nella scelta dello studio a cui fare riferimento.

Se hai bisogno di più informazioni contattaci o prenota, senza impegno, una prima visita gratuita.

prenota seduta di sbiancamento denti

Posted in News