Miglior Dentista estetico Roma

21 Settembre 2017
MIGLIOR DENTISTA ESTETICO ROMA
Vota questa pagina

CHI È IL DENTISTA ESTETICO?

  Definire quale sia il miglior dentista estetico a Roma non è semplice. Il dentista estetico si occupa dell’aspetto dei denti e delle gengive, migliorando il sorriso del paziente. I trattamenti estetici sono molti e di diverse tipologie, tra cui per esempio le tecniche di sbiancamento dei denti, le faccette dentali, la pulizia dei denti, l’utilizzo di corone in ceramica, protesi fisse o mobili e tante altre. Ecco perché è importante rivolgersi al miglior dentista estetico. Il dentista estetico è una figura professionale nata di recente grazie alle nuove acquisizioni tecnico-scientifiche e all’evoluzione di materiali compositi e dei macchinari da utilizzare. La cura estetica dentale è, infatti, una branca che si occupa di sbiancamento dei denti, di plastiche di denti malformati, di faccette dentali o protesi, così da ottenere un’estetica del sorriso e del viso più piacevole e attraente. Non è importante soltanto la cura dell’igiene orale, infatti, ma anche quella legata all’aspetto più puramente estetico, al fine di sentirsi sempre appagati e a proprio agio. Stai cercando il miglior dentista estetico a Roma? Questo vuol dire che hai bisogno di uno specialista che curi non soltanto la tua salute orale e dentale, ma provveda anche all’aspetto estetico di un sorriso splendente. La bocca, infatti, riveste un’importanza fondamentale per la nostra immagine e presenza, soprattutto in quanto è l’organo attraverso cui ci nutriamo, ma anche l’organo attraverso il quale comunichiamo. Presso il nostro studio di Roma, in via C. Maccari 265, potrai trovare il dentista estetico per la cura del tuo sorriso.  

approfondimento costo sbiancamento denti

 

PERCHÉ RICORRERE AL DENTISTA ESTETICO

  Il benessere psicologico di ogni individuo, da quanto documentato dagli esperti del settore, è strettamente legato al proprio aspetto e alla visione che si ha di sé stessi. Proprio dal nostro aspetto e da come ci sentiamo con noi stessi, infatti, dipende il nostro modo di relazionarci con il mondo esterno. Rivolgersi al miglior dentista estetico può aiutarci ad ottenere un sorriso gradevole per farci sentire a nostro agio e aumentare la nostra autostima ed è per questo che l’odontoiatria estetica ha sempre più rilevanza nella cura dei denti. La prima impressione che diamo di noi stessi è legata alla nostra bocca e al nostro sorriso. Il nostro organo di comunicazione è il biglietto da visita con il quale ci approcciamo agli altri per interagire con loro. Per questo motivo è bene avere sempre un aspetto e una bocca curata.  

DENTISTA ESTETICO: I TRATTAMENTI

  La continua evoluzione dell’estetica dentale e dei suoi trattamenti specifici consente oggi di ottenere rapidamente un sorriso smagliante, grazie a denti sempre più naturali e bianchi. L’estetica dentale, infatti, è una specialità odontoiatrica che comprende tutti quei trattamenti aventi come obiettivo il miglioramento e il raggiungimento di un’armonia estetica del sorriso. Il sorriso è la nostra carta di presentazione e riflette la nostra essenza: per questo motivo è molto importate averne cura e rivolgersi al miglior dentista estetico. Quali trattamenti dentali realizza un dentista estetico?   1- Sbiancamento dei denti Lo sbiancamento dei denti consiste in un semplice trattamento, durante il quale viene applicata una sostanza gel che provvederà a sbiancare i denti. Le gengive vengono isolate dall’applicazione del gel, al fine di preservare il tessuto vivo da possibili reazioni provocate dalla sostanza sbiancante applicata. Successivamente viene utilizzata una lampada led oppure un laser a diodi in grado di penetrare nella profondità del dente e attivare l’azione sbiancante. Il laser è generalmente il mezzo più efficace per ottenere il colore bianco naturale dei denti; è, inoltre,  indolore, non induce sensibilità e non danneggia lo smalto. 2- Faccette dentali Le faccette dentali sono il risultato di anni di studi e ricerche. Il loro scopo è quello di migliorare l’estetica in caso di denti discromici, danneggiati o semplicemente privi di forma armoniosa con il resto della bocca. Le faccette dentali sono delle placche sottili, realizzate in ceramica, che vengono applicate sulla superficie dei denti. L’applicazione di queste particolari placche è semplice ed indolore ed è indicata per nascondere completamente il difetto del dente. Al fine di ottenere un colore omogeneo dei denti ed un risultato ottimale, è bene rivolgersi al miglior dentista estetico. 3- Ortodonzia “estetica” L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa di correggere la posizione dei denti storti. I trattamenti ortodontici cui generalmente un paziente si rivolge, mirano ad ottenere una corretta funzionalità della masticazione oppure un risultato estetico nel correggere i denti storti. Grazie ad apposite mascherine trasparenti ed invisibili e all’uso di fili e brackets trasparenti o del colore del dente, l’apparecchio risulterà invisibile, garantendo un aspetto estetico gradevole. Se stai cercando un dentista estetico a Roma, ti invitiamo a contattare il nostro studio per fissare un appuntamento o per avere maggiori informazioni riguardo ai trattamenti. La prima visita è sempre gratuita.  

approfondimento costo sbiancamento denti

Posted in News