Dentista per un’emergenza a Roma

21 Aprile 2017
dottoressa greco dentista emergenze roma
Vota questa pagina

DENTISTA EMERGENZA ROMA

Vivi a Roma e hai un’emergenza dentistica? Il nostro pronto soccorso denti Roma garantisce una reperibilità totale anche di sabato.  Se hai un’emergenza contattaci subito o vienici a trovare presso lo studio dentistico di Via Cesare Maccari 265 a Roma, zona Acilia. DENTISTA APERTO IL SABATO A ROMA CHIEDI INFO

DENTISTA PER EMERGENZE A ROMA

Un dentista per emergenze a Roma dovrebbe dare la sua reperibilità oppure lavorare in un vero e proprio pronto soccorso dentistico. A seconda della gravità del problema potrebbe essere consigliabile recarsi presso il classico pronto soccorso oppure optare per il proprio dentista di fiducia. Quando optare per il pronto soccorso:
  • quando si tratta di una vera e propria emergenza e si riscontrano
    • sanguinamento forte
    • tagli, rotture o traumi preoccupanti
    • dolore intenso e incontrollabile
  • quando non si è certi dell’entità del danno e si hanno ragionevoli dubbi sulla gravità del quadro clinico
  • quando la situazione è abbastanza grave e non si riesce a contattare il proprio dentista di fiducia
Se ti trovi in una di queste situazioni e hai urgente bisogno di un dentista emergenze Roma allora ti suggeriamo di recarti presso il più vicino pronto soccorso. A seguire per praticità l’elenco completo:
Ospedale Civile Acquapendente
San Benedetto Alatri
San Giuseppe Albano
Ospedali Riuniti Anzio
Padre Pio Bracciano
Santa Scolastica Cassino
Andosilla Civitacastellana
San Paolo Civitavecchia
L. Parodi Delfino Colleferro
San Giovanni di Dio Fondi
Dono Svizzero Formia
San Sebastiano Martire Frascati
F. Spaziani Frosinone
Santa Maria Goretti Latina
Santissimo Gonfalone Monterotondo
Coniugi Bernardini Palestrina
San Camillo De Lellis Rieti
Aurelia Hospital Roma
Bambino Gesu’ Roma
C.T.O. Andrea Alesini Roma
Cristo Re Roma
G. Battista Grassi Roma
Madre G. Vannini Roma
Oftalmico Roma
Pol. Univ. A. Gemelli Roma
Pol. Univ. Tor Vergata Roma
Pol. Univ. Umberto I Roma
Policlinico Casilino Roma
San Camillo-Forlanini Roma
San Filippo Neri Roma
San Giovanni Addolorata Roma
San Giovanni Calibita-FBF Roma
San Pietro-FBF Roma
Sandro Pertini Roma
Sant’Andrea Roma
Sant’Eugenio Roma
Santo Spirito Roma
Santissima Trinita’ Sora
A. Angelucci Subiaco
Ospedale Civile Tarquinia
A. Fiorini Terracina
San Giovanni Evangelista Tivoli
P. Colombo Velletri
Belcolle Viterbo
Qui gli indirizzi degli ospedali della zona sud di Roma che ovviamente sono preparati per curare i casi più gravi. Ricorda però che è opportuno recarsi presso il pronto soccorso solo per reali emergenze. Per danni minori, come per esempio piccoli sanguinamenti, ascessi, rottura di un dente o problemi con nervi e otturazioni, potrebbe essere meglio affidarsi al proprio dentista, se si riesce ad attendere, oppure cercare un dentista reperibile per le emergenze. Via Gian Carlo Passeroni, 28, 00122 Ostia Lido, Roma RM – OSPEDALE GRASSI Piazzale dell’Umanesimo, 10, 00144 Roma – OSPEDALE SANT’EUGENIO Via di Villa di Cilone 4 – NUCLEO DI CURE PRIMARIE ASL ROMA 3 Se vivi vicino alla zona di Acilia e hai un’emergenza come quelle sopra menzionate, contatta pure il nostro studio dentistico. DENTISTA APERTO IL SABATO A ROMA CHIEDI INFO

PRONTO SOCCORSO DENTISTICO ROMA

Quando si tratta di decidere se rivolgersi o no ad un pronto soccorso dentistico a Roma è quindi necessario stabilire l’urgenza e la gravità del problema. La soglia di tolleranza del dolore causato da un ascesso o da una gengiva infiammata è soggettiva per cui soltanto il diretto interessato è in grado di stabilire cosa è meglio fare. Ovviamente non bisogna mai trattenersi dal chiamare o recarsi direttamente presso un classico pronto soccorso in caso di reale emergenza.

Quando ricorrere ad un pronto soccorso dentistico?

Tutti i casi gravi, lo ripetiamo, vanno trattati dal pronto soccorso/ospedale più vicino. Per le altre casistiche ci si può rivolgere al proprio dentista, se offre una copertura anche fuori orario o nei weekend. Ecco alcune tra le problematiche più comuni.

Sanguinamento forte delle gengive

Anche se il problema del sanguinamento in genere non si presenta da un momento all’altro, in alcuni casi potrebbe verificarsi improvvisamente e in misura abbondante. Le cause potrebbero essere diverse. Potrebbe trattarsi di primi segnali di una forma acuta di parodontite che è stata trascurata. Oppure il sanguinamento potrebbe essere causato da farmaci assunti, come antipertensivi o persino anticoncezionali.  Persino lo stress potrebbe, in alcuni casi eccezionali, provocare un sanguinamento improvviso delle gengive.  Se vivete a Roma e vi trovaste improvvisamente in una situazione del genere, il sanguinamento fosse abbondante e non facilmente arrestabile, non trattenetevi dal chiamare il pronto soccorso dentistico più vicino a voi per ricevere istruzioni sul da farsi. Nel sito troverete un elenco di tutte le sedi dislocate a Roma e provincia in cui potrete accedere al pronto soccorso dentistico.  Qualora l’intervento di un dentista fosse prorogabile, il nostro studio è aperto dal lunedì al sabato, potete chiamare per richiedere una visita urgente.

Rottura o crepatura del dente

La rottura del dente (o anche la sua crepatura) è un’altra situazione che potrebbe richiedere l’assistenza del pronto soccorso dentistico. Quando accade potremmo essere presi dal panico e non sapere cosa fare. Nella maggioranza dei casi una caduta o un colpo inaspettato può essere la causa della rottura di un dente (o più denti). Ma a volte potrebbe succedere anche mentre si mastica qualcosa di duro. I denti ricostruiti potrebbero essere più soggetti a questa eventualità.  In ciascuno dei suddetti casi, rivolgersi al pronto soccorso dentistico più vicino a voi, potrebbe essere necessario per sapere come procedere. Una cosa che molto probabilmente vi raccomanderanno è (se possibile) di recuperare la parte del dente rotto e conservarlo in una soluzione salina. A seconda del caso si potrà valutare se è possibile riattaccarlo. Inoltre una visita presso il pronto soccorso dentistico potrebbe essere utile per verificare che il trauma non abbia provocato danni alla parte vitale del dente.

Dolore intenso al dente

Un forte dolore al dente è, nella maggioranza dei casi, sintomo di un’infiammazione acuta. Se il dolore è causato da un ascesso o da una carie non curata è necessario rivolgersi al più presto a un odontoiatra per risolvere la causa dell’infezione. Nel frattempo, se il dolore diventa insostenibile potrete chiamare il pronto soccorso dentistico per spiegare il problema e ricevere qualche consiglio sul da farsi in attesa di prendere un appuntamento con il vostro dentista di fiducia. Ribadiamo che per emergenze reali e quadri clinici preoccupanti è opportuni rivolgersi prontamente al più vicino pronto soccorso.  
Posted in News